Seguici su

Cultura

A Mondovì arriva la 17° della Summer HarpMasters Academy

L’edizione inizierà domenica 16 luglio con il concerto “Note d’Arpa”.

Avatar

Pubblicato

il

International Summer Harpmaster

MONDOVÌ – Mondovì (Provincia di Cuneo) offre un’estate ricca di eventi musicali di grande rilievo. Dopo il campus musicale della California State University di giugno, arriva ora la diciassettesima edizione della Summer HarpMasters Academy, rinomata istituzione per lo studio e la valorizzazione dell’arpa.

Il pubblico monregalese avrà l’opportunità di apprezzare l’arte dei docenti e degli allievi in un concerto imperdibile chiamato “Note d’Arpa“, che si terrà domenica 16 luglio alle 18 presso la Sala Ghislieri di Mondovì e rappresenta l’apertura ufficiale della Summer HarpMasters Academy (che si concluderà il 20 luglio).

La protagonista sarà Anneleen Lenaerts, Prima Arpa dell’Orchestra Filarmonica di Vienna. Il programma del concerto includerà affascinanti trascrizioni di celebri brani lirici e fantasie tratte da opere teatrali, come “Carmen” di Georges Bizet e “La Bohème” di Giacomo Puccini, entrambe firmate dalla stessa Anneleen Lenaerts.

Il repertorio toccherà anche capolavori meno conosciuti dal grande pubblico, ma altrettanto interessanti, come “Die tote Stadt” di Erich Wolfgang Korngold e “Rusalka” di Antonín Dvorák. Il concerto si concluderà con la magnifica “Moldava” di Bedrich Smetana, in una versione che conquisterà il cuore di tutti gli spettatori presenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *