Seguici su

Piemonte

Fotografi piemontesi premiati agli “Oscar della Fotografia Naturalistica”

L’evento ha coinvolto fotografi amatori e professionisti di 60 nazioni di tutto il mondo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ci sono anche dei fotografi piemontesi tra gli autori premiati alla 15esima edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica “Oasis Photocontest Roero” con oltre 25.000 immagini in gara e 60 nazioni partecipanti.

Un evento mondiale che ha coinvolto fotografi amatori e professionisti di 60 nazioni di tutto il mondo per nominare le “100 più belle foto di natura dell’ultimo anno”.

A decretare le cento immagini più belle dell’ultimo anno è stata una Giuria composta da alcuni tra i grandi maestri internazionali della fotografia: Riccardo Busi (Italia), Sali Khalifa Bin Thalith (Emirati Arabi Uniti), Michael Yamashita (USA), Guo Jing (Cina), Jaime Culebras (Spagna), Tim Flach (Gran Bretagna) e Ami Vitale (Usa).

La Giuria ha nominato 10 foto vincitrici per ciascuna delle dieci sezioni in concorso: “Mammiferi”, “Uccelli”, “Altri animali”, “Paesaggio”, “Mondo vegetale”, “Mondo sommerso”, “Storyboard”, “Arte e Natura”, “Fotogiornalismo ambientale”, “Gente e Popoli”, assegnando un montepremi complessivo di 50.000 euro.
Teatro della cerimonia di premiazione la città di Bra (CN) sulle colline del Roero Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *