Seguici su

Eventi

Valentino e Va Lentino for Women. La corsa serale estiva più trendy e colorata di Torino

Valentino Va Lentino, la corsa serale di 6 km organizzata da Base Running, ieri ha compiuto il suo quattordicesimo compleanno

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOValentino & Va Lentino for Women, la corsa che attraversa il parco cittadino simbolo di Torino, ha compiuto ieri il suo quattordicesimo compleanno. La manifestazione, dedicata da sempre alla memoria di Alberto Trombetta, è stata la prima in assoluto organizzata da Base Running nel 2009. La corsa offre ai runner di tutti i livelli, l’opportunità di vivere una movimentata e intensa serata fatta di sport, musica e tanto divertimento, in uno dei parchi italiani più apprezzati dai turisti di tutto il mondo: il Valentino.

Nel 2016 è stata creata la Va Lentino for Women, corsa gemella della Va Lentino, nata con l’obiettivo di avvicinare sempre di più il mondo femminile al running.

Come ogni anno, anche in questa edizione è stato proposto uno Speed Contest dedicato alle aziende, dove hanno aderito società e soggetti commerciali di ogni natura e tipo. Tra le tante presenti, per la sua prima volta, anche la Hydra di Nichelino. Circa 2000 runner, hanno sfidato ieri sera caldo e zanzare nel parco più famoso di Torino. I 6km sono stati solo il prologo per la festa che si è scatenata a partire dalle 21 con il dj set di Radio GRP, con i suoi insuperabili Marco e Giò, ad intrattenere il pubblico. Ancora, ad accompagnare l’evento di ieri sera, le tre eccellenze piemontesi: Costadoro, Pepino e Metzger, che hanno gentilmente offerto a tutti i partecipanti, al termine della gara, caffè, gelati e birra, per concludere in bellezza la serata.

I vincitori della gara, sono stati premiati con un coupon valido per una cena per due persone presso il Birrificio Metzger, in via Catania 45b a Torino. Ora un pò di meritato riposo per tutti i runner, ma non troppo! Perché il prossimo appuntamento è il 17 settembre a Racconigi, in occasione della terza tappa della Maratona Reale.

Maratona Valentino e Va Lentino for Women (Il video)

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *