Seguici su

Società

Lo Russo ricorda monsignor Bettazzi: ha promosso valori di apertura, pace e scambio

“La chiesa Piemontese perde una grande figura di riferimento”

Avatar

Pubblicato

il

Torino – Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha ricordato Monsignor Bettazzi, scomparso a 99 anni.

“Con la scomparsa di monsignor Bettazzi, – scrive Lo Russo – la chiesa Piemontese perde una grande figura di riferimento, una persona che da sempre si è spesa per il bene della comunità, promuovendo valori di apertura, pace e scambio costruttivo”.

“Tante le battaglie che hanno visto monsignor Bettazzi impegnato in prima persona – scrive ancora il sindaco – : lotte in supporto alle lavoratrici e ai lavoratori, o in sostegno dei diritti per tutte e tutti”.

Infine Lo Russo ricorda le parole scritte da Bettazzi a Enrico Berlinguer: “Mi sembra legittimo e doveroso, per un vescovo, aprirsi al dialogo, interessandosi in qualche modo perché si realizzi la giustizia e cresca una più autentica solidarietà tra gli uomini”.

Sono parole che – chiude – “sottolineano ancora oggi la sua visione e il suo percorso di vita ci lascia in eredità un grande esempio da seguire per costruire una comunità più giusta e coesa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *