Seguici su

Eventi

Mauto, al suo 90° anniversario mostra i suoi modelli iconici a cielo aperto

Venerdì 21 luglio l’iniziativa in collaborazione con IAAD

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Torino – In occasione del suo 90° anniversario, Mauto organizza in collaborazione con la 7° edizione di Raduno di stile, una mostra a cielo aperto davanti alla sede del Museo dell’Automobile di Torino, in corso Unità d’Italia 40.

Venerdì 21 luglio dalle 17.30 alle 19, saranno esposti oltre 40 modelli iconici del design automobilistico presentati dai progettisti del car design dei principali centri stile italiani e internazionali presenti sul territorio.

Per celebrare l’anniversario sarà donata al Mauto un’opera d’arte unica, realizzata a mano in Italia da #Anterarte e IAAD. La community IAAD, in collaborazione con F.O.R.M.A, Fondazione Ospedaliera Infantile Onlus, coinvolgerà inoltre i bambini del Regina Margherita nei festeggiamenti con una giornata di laboratori creativi in reparto condotti da un gruppo  di volontari tra docenti e designers. Tra le attività proposte: racconti sul design, storytelling attraverso video e immagini, laboratori di disegno su tessuto e carta. Le attività sono organizzate in collaborazione con il Mauto che a sua volta offrirà una visita guidata gratuita ad un gruppo di pazienti in cura all’infantile e con CARIOCA, che metterà a disposizione i materiali per i laboratori e alcuni premi per bambini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *