Seguici su

Piemonte

18 imprese del Piemonte in Michigan per il meeting sul futuro della mobilità

Il meeting VTM sarà ospitato anche a Torino il 26 e il 27 marzo 2024

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Torino – 18 imprese piemontesi hanno partecipato al Vehicle and Transportation Meeting svoltosi in Michigan tra il 12 e il 13 luglio. Durante la due giorni si è parlato del futuro della mobilità e dei trasporti, in un panorama economico e ambientale ricco di trasformazioni come quello di oggi.

L’evento americano è stato in realtà il debutto del format dei meeting VTM, che arriverà anche a Torino il 26 e il 27 marzo 2024 a Lingotto fiere.

In Michigan anche il territorio piemontese è stato protagonista: il 13 luglio si è svolto il workshop “Piemonte: Innovation Driven by Tradition in the Transportation Sector”, che secondo gli organizzatori è stato “un momento di presentazione e approfondimento delle competenze di una regione culla storica dell’industria manifatturiera, in particolare automobilistica, dove la tradizione industriale e un potente impulso per la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione sono
supportati dalla sinergia tra grandi player, istituzioni, PMI e start up, motori dello sviluppo della mobilità del futuro e leve per attrarre investimenti esteri di alto livello”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *