Seguici su

Alessandria

Omicidio Fabio Campagnola: l’ex poliziotto imputato è fuori dal carcere

I fatti avvenuti in Brasile a gennaio 2023, la sentenza per le misure alternative al carcere è stata pronunciata dal Superior Tribunal de Justicia di Brasilia

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Alessandria – Il poliziotto accusato dell’omicidio dell’alessandrino Fabio Campagnola è stato rimesso in libertà. Questa la decisione del Superior Tribunal de Justicia di Brasilia, che ha la giurisdizione sui fatti e che ha accolto le istanze di legittima difesa presentate dalla controparte: José Pereira da Costa e i suoi avvocati.

L’omicidio, avvenuto a Praia do Frances, è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza: nei fotogrammi si riconoscono le due figure discutere di fronte alla gelateria di Campagnola, a un tratto Pereira afferra la pistola e fredda con alcuni spari l’uomo originario di Casale Monferrato, dandosi poi alla fuga.

Il Tribunal ha stabilito che siano opportune misure alternative al carcere e al momento i giudici stanno vagliando le possibili opzioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *