Seguici su

Cronaca

Verbania, sequestrati 190 mila euro a noto professionista

Il professionista è accusato di indebita compensazione di crediti inesistenti per gli anni d’imposta dal 2019 al 2021

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Verbania – Indebita compensazione di crediti inesistenti per gli anni d’imposta dal 2019 al 2021. E’ l’accusa per un noto professionista del Verbano a cui i finanzieri del Comando Provinciale di Verbania hanno sequestrato beni per un valore complessivo di circa 190 mila euro.

Il decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip del Tribunale di Verbania, su richiesta della locale Procura della Repubblica, costituisce l’epilogo di una verifica fiscale del Gruppo Guardia di Finanza di Verbania, per le annualità dal 2017 al 2022, nata dall’attività di intelligence, di controllo economico del territorio e divalorizzazione delle analisi di rischio.

I finanzieri, durante i minuziosi riscontri contabili, hanno rilevato discrasie nei versamenti delle imposte dovute: il professionista si avvaleva sistematicamente di crediti Iva relativi ad annualità remote risultati inesistenti, o artificiosamente gonfiati mediante dichiarazioni di investimento in house sovrastimate, e circa 40 mila euro di crediti finanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza relativi a crediti d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi, beni, in realtà, utilizzati per scopi diversi da quelli relativi alla attività lavorativa.

I finanzieri, pertanto, hanno dato seguito al decreto emesso, provvedendo a sequestrare disponibilità liquide e  3 immobili per oltre 190 mila Euro complessivi.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *