Seguici su

Lavoro

In Piemonte il consumo di birra aumenta del 20%

Così dicono i dati estivi della Coldiretti.

Avatar

Pubblicato

il

Birre di Cane di Guerra

TORINO – In Piemonte, dove sono presenti 50 birrifici -soprattutto nella zona di Cuneo– c’è stato un notevole aumento dei consumi di birra del 20% nell’ultimo mese, secondo i dati estivi della Coldiretti.

A livello nazionale, quasi due terzi delle bevande vengono servite in boccali riempiti con birra prodotta in Italia. Nel dettaglio, nella provincia di Cuneo, la coltivazione di luppolo è cresciuta del 20% in un solo anno, coprendo ora un’area di 100.000 metri quadrati.

Enrico Nada, presidente di Coldiretti Cuneo dichiara:

“Il tutto è un’ulteriore conferma del fatto che gli accordi di filiera sono strumenti fondamentali per difendere la produzione, garantire un utilizzo sostenibile del territorio e assicurare la giusta distribuzione del valore, oltre a rafforzare l’identità contro l’omologazione dei grandi marchi mondiali”.

Fabiano Porcu, direttore di Coldiretti Cuneo conclude:

“Il consumatore pone sempre più attenzione all’origine delle materie prime e alla ricerca di sapori unici e particolari che solo una birra artigianale può garantire.
È quindi strategico sostenere i produttori di birra artigianale Made in Cuneo, valorizzando una filiera di alta qualità e dando, così, vita a una positiva catena causa-effetto su produzioni, posti di lavoro e consumi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *