Seguici su

Società

Torino, interviene il sindaco Stefano Lo Russo in riferimento ai tragici episodi avvenuti nel Carcere Lorusso e Cutugno

Il sindaco si è affidato al suo profilo Facebook, laddove si espresso abbastanza chiaramente sottolineando alcune criticità da risolvere al più presto.

Avatar

Pubblicato

il

Carcere torino

TORINO – Al Carcere Lorusso e Cutugno di Torino la situazione è altamente drammatica laddove nel giro di pochissimo tempo due donne si sono tolte la vita; oppure pensiamo alla rumorosa protesta da parte dei detenuti in concomitanza con la visita del ministro Nordio. Ad ogni modo, in riferimento a tutto ciò è intervenuto il sindaco Stefano Lo Russo.

Il sindaco si è affidato al suo profilo Facebook, laddove si espresso abbastanza chiaramente sottolineando alcune criticità da risolvere al più presto. Di seguito vi rilasciamo il messaggio integrale:

“Dopo la terribile giornata di ieri in cui, in tragiche circostanze, hanno perso la vita altre due detenute, questa mattina il ministro Carlo Nordio è arrivato in visita al carcere Lorusso e Cutugno. Occorre migliorare al più presto la situazione nelle carceri, e soprattutto in quello di Torino. Le condizioni sanitarie e psicologiche delle persone che si trovano a scontare una pena così come le condizioni di lavoro del personale di custodia sono una priorità”.

“In questo quadro il lavoro congiunto e sinergico del Governo e delle istituzioni locali è fondamentale: soltanto attraverso consapevolezza delle problematiche, unità di visione e collaborazione istituzionale potremo ottenere miglioramenti significativi e il più rapidamente possibile. Chi è detenuto non può e non deve essere lasciato solo.” ha così concluso Stefano Lo Russo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *