Seguici su

Ambiente

Maltempo: strada chiusa per due frane in Val di Susa. Un centinaio di persone isolate. Esonda torrente in frazione a Bardonecchia

Il Comune ha chiuso a tempo indeterminato la strada d’accesso alla Valle Argentera

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

Sauze di Cesana – La strada d’accesso alla Valle Argentera è stata chiusa a tempo indeterminato a causa della frana dovuta alle precipitazioni di ieri pomeriggio, giovedì 24 agosto, che  ha bloccato il passaggio della strada che si inoltra nella valle Argentera a Sauze di Cesana.

Al momento circa 100 persone sono rimaste bloccati in Valle Argentera con le loro auto. Alcune di loro hanno passato la notte in auto mentre altre sono state ospitate in strutture private.

Sul posto sono al lavoro dalle 6 di stamane  la Croce rossa, il Soccorso alpino e i vigili del fuoco intervenuti  con l’elicottero Drago 66. Al momento proseguono le evacuazioni dei campeggiatori rimasti bloccati in Valle Argentera, 57 le persone portate al sicuro finora.

A Bardonecchia, in località Les Arnauds: il Rio Fosse è esondato:  la provinciale 216 del Melezet è stata invasa dal fango prontamente rimosso dal personale della Viabilità della Città metropolitana di Torino.

+++Notizia in aggiornamento+++

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *