Seguici su

Cuneo

Pollenzo: il progetto “Sport e Alimentazione” presentato all’Università di Scienze Gastronomiche

Il progetto mira a promuovere una cultura alimentare basata sulla qualità, la sostenibilità ambientale e la salute.

Avatar

Pubblicato

il

L'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

POLLENZO – L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Provincia di Cuneo) ha presentato un nuovo progetto chiamato “Sport e Alimentazione: allenare la salute” che si pone l’obiettivo di migliorare l’approccio delle persone al cibo, con un’attenzione speciale ai giovani che praticano sport di squadra.

Il progetto mira a promuovere una cultura alimentare basata sulla qualità, la sostenibilità ambientale e la salute. Il corso pilota coinvolgerà allenatori, giovani atleti e genitori, il tutto con una serie di appuntamenti focalizzati su argomenti come: stile di vita sano, l’uso dei sensi e l’ascolto del proprio corpo, la scelta dei prodotti alimentari nella dieta quotidiana e l’intervento educativo degli allenatori.

Il corso sarà realizzato in collaborazione con importanti realtà sportive locali e nazionali, come il Cuneo Volley e il Basket Team ’71 Abet Bra, con il sostegno di Misura Gruppo Colussi.

Inoltre, ci saranno momenti di affiancamento tra allenatori e giovani atleti, durante i quali verranno condivise conoscenze sull’uso dei sensi, sugli spuntini e le merende, nonché sull’allenamento sensoriale. infine, una parte del corso sarà dedicata a laboratori e incontri che coinvolgeranno genitori e ragazzi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *