Seguici su

Eventi

Avigliana, il 17 settembre arriva la “XIV Giornata del patrimonio archeologico della Valle di Susa”

Questa giornata fa parte del piano di valorizzazione integrata “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina”.

Avatar

Pubblicato

il

Avigliana

AVIGLIANA – Domenica 17 settembre 2023, l’Associazione Archeologica Aviglianese, con il patrocinio della Città di Avigliana e in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino, parteciperà alla Giornata del Patrimonio Archeologico della Valle di Susa.

Questa giornata fa parte del piano di valorizzazione integrata “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina”. L’edizione di quest’anno si concentra sul tema “Vini e viticoltura alpina“.

In diversi luoghi di Avigliana, ci saranno visite guidate per esplorare il patrimonio culturale della zona, tra cui il Castello di Avigliana e la cinta muraria con partenze alle 10:00, 11:30, 14:30 e 16:00 dalla Piazza Conte Rosso.

XIV Giornata archeologia

Maggiori dettagli

Saranno anche organizzate visite al Priorato e alla chiesa di San Bartolomeo al Lago Piccolo con partenze alle 10:00, 11:30, 14:30 e 16:00 dalla Borgata San Bartolomeo.

Le visite avranno una durata di circa 1,5 ore per il Castello e la cinta muraria e di circa 1 ora per il Priorato e la chiesa di San Bartolomeo al Lago Piccolo. Questo evento è parte di un racconto corale che mette in evidenza il ricco patrimonio culturale della Valle di Susa.

Infine è consigliato un abbigliamento sportivo e comodo. In caso di pioggia forte le visite saranno sospese.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *