Seguici su

Cultura

Il corpo umano naturale e vitale approda a Porta Nuova con la mostra “Body worlds” (fotogallery)

Visitabile fino a gennaio, l’esposizione mette in luce i dettagli dell’anatomia del corpo umano e dei suoi organi

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Torino – Scheletri autentici, cervelli, nervi e cuori: questo il materiale che compone la mostra “Body worlds vital” del dottor Gunther von Hagens (ideatore) e della dottoressa Angelina Whalley (curatrice), visitabile da oggi fino al 14 gennaio alla stazione di Porta Nuova.

L’obiettovo della mostra è portare il visitatore di fronte alla struttura complessiva e ai dettagli del corpo umano privo di pelle; focus dei preparati nelle teche in vetro (tutti autentici) anche la trasmissione di un senso di vitalità, lo stesso elemento che il corpo esprime in ogni attimo di vita.

La composizione delle ossa della mano, gli effetti dello stress sull’organismo, le implicazione del fumo sul cuore e la messa in mostra dei muscoli attivati durante una posa acrobatica: questi gli argomenti di alcune delle postazioni della mostra, visitabile dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *