Seguici su

Società

A Verbania una serie di opere di street art di giovani artisti

Il progetto ha dato spazio ad alcuni giovani talenti del territorio e non solo, permettendogli di esprimere in modo libero la loro arte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Verbania – Riqualificare e dare colore ad alcune aree urbane della città, visibilmente grigie e opache, così non solo da salvaguardare e tutelare lo spazio pubblico nel quale si svolge la vita cittadina, ma apportare un valore aggiunto.

E’ l’obiettivo del progetto di street art a Verbania, a Intra nelle aree in zona Flaim di via Ugo Sironi, via Brigata Val Grande Martire e del sottopassaggio pedonale.

Sono state realizzate una serie di opere di street art di giovani artisti, puntando a creare un rapporto costruttivo tra i giovani e le istituzioni pubbliche e al tempo stesso provare a contrastare, il vandalismo in città, diminuendo così il degrado urbano.

Il progetto è stato realizzato dall’associazione VperVCO guidata dal presidente Mattia Nobili e voluto dal Comune di Verbania con l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti.

Si è dato spazio ad alcuni giovani talenti del territorio e non solo, permettendogli di esprimere in modo libero la loro arte, guidate dal direttore artistico dell’associazione e writers, Filippo Guida. Gli artisti che gratuitamente e con impegno hanno realizzato le opere sono: Ricky Malatesta, Linda Fioretti, Marika Cicciomessere, Ilaria Affi Fella, Morgana Turano e Matteo Compagnoni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *