Seguici su

Eventi

Torino, domani manifestazione per l’anniversario della Breccia di Porta Pia

La cerimonia sarà presieduta dall’Avv. Bruno Segre.

Avatar

Pubblicato

il

Breccia di Porta Pia

TORINO – Domani, mercoledì 20 settembre, alle ore 16.45 si terrà a Torino, in Piazza Savoia, la manifestazione commemorativa del 153° Anniversario della Breccia di Porta Pia del 1870, un evento significativo che segnò la liberazione di Roma dal controllo dello Stato teocratico pontificio.

La cerimonia sarà presieduta dall’Avv. Bruno Segre, che ha compiuto di recente 105 anni ed è noto per il suo impegno nella lotta per la laicità dello Stato. Sarà altresì presente il Gonfalone del Comune di Torino, e in apertura della manifestazione interverrà l’Assessore Jacopo Rosatelli a nome del Comune.

Maggiori Dettagli

All’evento parteciperanno esponenti di diverse forze politiche e organizzazioni, tra cui il Partito Radicale, Italia Liberale e Popolare, Radicali Italiani e altre associazioni.

La commemorazione è, ad ogni modo, un momento per ricordare e celebrare un importante capitolo della storia italiana ed insieme rievocare il contributo di coloro che hanno lottato per la laicità dello Stato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *