Seguici su

Asti

Asti, secondo il prefetto Ventrice in città non c’è un’emergenza migranti

“Asti e l’Astigiano sono zone molto accoglienti, ne sono fiero è una provincia che ama accogliere”.

Avatar

Pubblicato

il

Festival dei Popoli

ASTI – Domani ad Asti si terrà il Festival dei Popoli, un evento organizzato dall’Ufficio Pastorale Migranti della diocesi in collaborazione con diverse organizzazioni del terzo settore e le comunità etniche locali.

Questo festival rappresenta un importante momento di integrazione, soprattutto considerando l’attualità e il flusso continuo di arrivi di migranti in Italia.

Nonostante si sia parlato di “emergenza migranti” ad Asti a fine agosto, al momento la situazione non sembra essere allarmante, con circa 1100 migranti nell’Astigiano, e la quota assegnata alla zona è del 6%.

Il Prefetto Ventrice

Ad ogni modo, a fare chiarezza – sulle pagine dei colleghi astigiani de Lavocediasti – è il prefetto di Asti Claudio Ventrice : “Il fenomeno migratorio è sempre in aumento e ho fatto un nuovo bando per 900 posti e, considerato l’aumento del quinto d’obbligo e il 50 per cento, posso arrivare a 1350 posti”.

“Asti e l’Astigiano sono zone molto accoglienti, ne sono fiero è una provincia che ama accogliere, i sindaci non mi hanno mai posto problemi” conclude Ventrice

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *