Seguici su

Cronaca

Aggressione omofoba durante un evento di Arcigay Torino: tre ragazzi insultano persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+

La situazione è stata contenuta grazie alla solidarietà tra le persone presenti.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – Ieri sera, durante un evento del gruppo cinema di Arcigay Torino, la sede di CasArcobaleno, che in quel momento stava ospitando la proiezione di un film, è stata presa d’assalto da tre ragazzi, che hanno fatto irruzione cominciando ad urlare, con toni violenti e insistenti, una serie di insulti omolesbobitransafobici contro le persone presenti.

 

I volontari del gruppo hanno provato a mantenere sotto controllo la situazione di panico generata dai ragazzi, i quali però hanno lasciato la sala solo dopo che tutte le persone presenti si sono alzate, invitandoli ad allontanarsi.

 

Serena Graneri, Presidente di Arcigay Torino, ha dichiarato che «Non possiamo non pensare che ciò che fa sentire legittimati tre giovani ad aggredire un gruppo di persone durante un evento culturale e aggregativo sia anche e soprattutto il clima di odio generato dall’attuale classe politica che, invece di promuovere una cultura della non violenza, si pone in contrasto alla comunità LGBTQIA+. Questo increscioso episodio di violenza deve spingere le persone a pensare verso quale deriva sta andando il nostro Paese e cosa sarebbe potuto succedere se invece di esserci un gruppo coeso di persone, ieri sera ci fosse stata meno gente e meno pronta a reagire. Oggi più che mai, è importante resistere e lavorare per garantire degli spazi sicuri e inclusivi e per evitare che quello che è accaduto possa ripetersi», conclude Graneri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *