Seguici su

Eventi

“Oltre ogni barriera”: un laboratorio sulla disabilità, sui disturbi specifici dell’apprendimento e sulle neurodivergenze presso CasArcobaleno a Torino

L’evento si terrà la prossima domenica 15 ottobre.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – La prossima domenica, alle ore 17:30, presso CasArcobaleno a Torino, il collettivo MaiUltimi porterà un laboratorio sulla disabilità, sui disturbi specifici dell’apprendimento e sulle neurodivergenze, il cui messaggio centrale sarà quello del “Oltre ogni barriera”.

 

Durante l’incontro, tre attiviste del collettivo, nato con lo scopo di sostenere la comunità disabile, DSA, BES, ADHD e autistica nel percorso verso l’emancipazione, parleranno di cosa significhi e cosa comporti essere una persona disabile, DSA e neurodivergente nella società odierna. La lotta alle discriminazioni, l’accoglienza, l’inclusione e il sostegno reciproco sono alla base di questo incontro: da questi valori, è chiaro perché sia stata scelta CasArcobaleno come luogo per svolgere l’iniziativa.

 

Durante la serata, verrà infine presentato il Nodo Antidiscriminazioni della Città Metropolitana di Torino e le azioni che mette in campo quotidianamente. L’evento è inserito in una serie di iniziative del progetto “Borgo Dora non discrimina, accoglie e crea rete”, curato da Arcigay Torino e finanziato dalla Città Metropolitana di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *