Seguici su

Cittadini

Verbania, 4,5 milioni di visualizzazioni per il video postato su Facebook in occasione dell’inaugurazione della passerella di accesso al lago per disabili

La passerella sul Lago Maggiore è un bell’esempio di inclusione sociale e uno dei primi in Piemonte.

Elena Prato

Pubblicato

il

Verbania – A fine settembre, il Comune di Verbania ha postato su Facebook un video in occasione dell’inaugurazione della passerella automatizzata per l’accesso al lago Maggiore per diversamente abili. Il video in questione sta riscuotendo un enorme successo: ad oggi, sono oltre 4 milioni e 488 mila le visualizzazioni, con oltre 20 mila Mi Piace, 152 mila interazioni, più di 1100 condivisioni e oltre 400 commenti.

 

Il sindaco Silvia Marchionini ha dichiarato che «Siamo i primi, o tra i primi, in Piemonte a dotarci di questo servizio di inclusione che ci colloca all’avanguardia a livello del Lago Maggiore e non solo. Un servizio che sarà attivo dall’inizio della prossima stagione, grazie anche alla presenza in spiaggia del personale di supporto che ringraziamo. Un’altra bella tappa raggiunta dopo il riconoscimento della bandiera Blu.
A portare la proposta in Consiglio Comunale, fatta propria dall’Amministrazione Comunale, è stato nei mesi scorsi il consigliere Lucio Scarpinato con il gruppo Centro Civico».

 

Il video è disponibile al seguente link:
https://www.facebook.com/comune.verbania/videos/1664199024102320

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *