Seguici su

Cittadini

Quel parco di Torino dove si fa attività fisica al buio perché l’illuminazione pubblica è guasta

La struttura Burningate di corso Casale (intersezione con ponte Sassi) rimane al buio dopo le 19 da almeno tre mesi

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Torino – C’è un parco attrezzato per l’attività fisica, a Torino, che dopo le 19 è inutilizzabile perché non illuminato. L’area interessata si trova tra corso Casale e il ponte Sassi, lungo viale Suor Giovanna Francesca Michelotti e la situazione va avanti da più di tre mesi.

Subito prima del tramonto le sbarre Burningate diventano scure, le radici in vista fanno inciampare perché invisibili, il dislivello diventa pericoloso (specie per gli anziani e le anziane che frequentano il parco). Il palo della luce che dovrebbe sopperire a questa necessità è fuori uso e, nonostante i vicini lavori di ristrutturazione della strada, nessun addetto si è occupato di segnalare la problematica al Comune.

Molte persone sono così costrette ad allenarsi al buio; solo i fari delle auto in sosta illuminano, ogni tanto, le parallele e i vari attrezzi. Con l’accorciarsi delle giornate e l’arrivo dell’inverno, quante ore avranno i torinesi per fare sport?

foto scattate con il flash

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *