Seguici su

Cronaca

Furto di rame in provincia di Novara, sequestro preventivo di beni per una coppia

Il sequestro ha riguardato anche cinque automobili, di cui due Ferrari

Avatar

Pubblicato

il

NOVARA – Gli agenti di polizia di Novara hanno eseguito, su decreto del gip del Tribunale, un sequestro preventivo di denaro, auto e immobili  nei confronti di due conviventi.

L’attività rientra nell’ambito dell’indagine svolta dalla squadra mobile nel 2022, che aveva portato allo smantellamento di un’associazione a delinquere finalizzata ai furti di rame in centrali elettriche e aziende dismesse, con il deferimento all’autorità giudiziaria di sette persone, di cui quattro tratte in arresto in flagranza di reato.

Secondo quanto riportato da Ansa, dall’indagine risulta infatti che tra i conviventi, U.B. acquistava il rame rubato, lo ripuliva e lo rendeva non individuabile per poi venderlo ad aziende specializzate nel recupero materiali ferrosi. L’uomo è indagato anche per il reato di autoriciclaggio.

La compagna, B.L., estranea ai singoli episodi di furto, è attualmente indagata per il reato di riciclaggio, poiché faceva confluire sui conti correnti a lei intestati il profitto degli illeciti guadagni, successivamente reinvestiti nell’acquisto di immobili e auto di lusso sempre a lei intestate e nella disponibilità di entrambi i conviventi.

Il sequestro ha riguardato cinque automobili, di cui due Ferrari, due conti correnti, un immobile ad uso abitativo di circa 200 metri quadrati e due terreni di cui uno edificabile e uno a uso agricolo, per un ammontare approssimativo di circa 550.000 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *