Seguici su

Meteo

Meteo: in Piemonte è arrivato l’autunno, temperature giù di 10°

Anche per i prossimi giorni nuvolosità irregolare e temperature autunnali

Avatar

Pubblicato

il

PIEMONTE – Sul Piemonte è finalmente arrivato l’autunno.

Dalla serata di ieri, su tutta la regione si sentono gli effetti di una profonda area di bassa pressione di origine polare. Intense correnti da est sono arrivate sul Piemonte, portando aria più fredda, con un conseguente drastico abbassamento delle temperature in particolare nella giornata di oggi – sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Rispetto alla giornata di ieri, i tecnici Arpa hanno registrato un abbassamento delle temperature anche di 8-10 gradi.

Le previsioni meteo in Piemonte, temperature d’autunno

Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una graduale rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo occidentale determina condizioni stabili per oggi e domani sul Piemonte, sebbene flussi umidi occidentali in quota manterranno nuvolosità irregolare e temperature più in linea con l’autunno.

Mercoledì l’approfondimento di una saccatura nordatlantica a ridosso della Spagna convoglierà intensi flussi sudoccidentali sulla regione, causando un aumento della nuvolosità e precipitazioni sui rilievi, con possibili fenomeni intensi sull’Appennino in sconfinamento dalla Liguria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *