Seguici su

Eventi

“Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”, il romanzo di esordio di Jolanda Renga presentato a Torino

La presentazione martedì 24 ottobre alle ore 18, presso La Feltrinelli di piazza Cln 251.

Elena Prato

Pubblicato

il

Torino – Jolanda Renga, diciannovenne appassionata di lettura e scrittura, la prossima settimana presenterà al pubblico il suo primo romanzo, intitolato “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” e pubblicato per ElectaYoung (Mondadori). L’appuntamento è per martedì 24 ottobre alle ore 18, presso La Feltrinelli di piazza Cln 251 a Torino, dove la giovane dialogherà con l’autrice Devis Maidò, giornalista e speaker radiofonico.

 

“Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” è la storia di una ragazza che, crescendo, deve imparare a fare i conti con se stessa, in una realtà in continuo mutamento. La protagonista, Giaele, si destreggia in un mondo fatto di primi amori, amicizie e rapporti familiari belli ma complicati, alla costante ricerca di un equilibrio mentale e di una normalità che sembrano però scapparle sempre di mano.

 

Quello di Jolanda Renga è il romanzo di una generazione sovraesposta e fragile, spesso minata da mille insicurezze, in questo caso raccontata da una giovane donna che non ha pura di dar voce alle proprie paure e ai propri ideali. Jolanda, infatti, non si è solo esposta nel proprio libro di esordio, ma lo fa quotidianamente attraverso i social, da lei usati per affrontare con coraggio temi estremamente attuali, come il body shaming, il bullismo e il cyberbullismo, attività che l’ha portata anche a diventare ambasciatrice dell’associazione Fare x bene.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *