Seguici su

Eventi

Il “Freitag lied duo” protagonista dell’ultimo appuntamento della 46ª Stagione di Musica da Camera

Giovedì 26 ottobre ore 21 chiesa di San Giuseppe

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – “Canzoni tra Italia e Francia” è il titolo della serata, l’ultima della 46ª Stagione di Musica da Camera, che il “Freitag lied duo” terrà giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 21 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba.

Il soprano Cristina Injeong Hwang e il pianista Mirko Bertolino eseguiranno liriche di D’Annunzio e Boccaccio musicate da Tosti e Respighi, e poesie di Saffo e antichi canti greci messi in musica da due maestri dell’impressionismo francese, quali Ravel e Debussy.

Cristina, trasferitasi in Italia dalla Corea per frequentare il Conservatorio di Torino e Mirko, si sono laureati con lode al “G. Verdi” e vantano numerose esibizioni e importanti premi nazionali e internazionali. Il duo, nato nel 2020, ha partecipato a diversi concerti tenuti in Piemonte ed è stato selezionato tra i gruppi meritevoli della Call “Musica da Camera in jeans” bandita dall’Associazione Sistema Musica nel 2021.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *