Seguici su

Biella

Biella, al via la mostra “Bansky, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente”

La mostra da oggi, sabato 21 ottobre, fino al 1 di aprile.

Elena Prato

Pubblicato

il

Biella – A partire da oggi e fino al 1 aprile 2024, la città di Biella ospiterà la mostra d’arte dal titolo “Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente”, per raccontare la contemporaneità attraverso gli occhi di alcuni tra i più influenti artisti viventi.

 

Presso le due sedi di Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero, sarà possibile apprezzare le opere di alcuni artisti celebri a livello internazionale: da Liu Bolin, David LaChapelle, Takashi Murakami, Mr Brainwash, Obey, fino ai noti italiani Angelo Accardi, LAIKA, Marco Lodola, MaPo, Laurina Paperina, PAU, Andrea Ravo Mattoni, Rizek e Giuseppe Veneziano.

 

A cura di Piernicola Maria Di Iorio, la mostra racconterà, attraverso 90 opere, storie “controcorrente” di vita e di morte, di ingiustizia sociale, di guerre, narrate spesso con spirito canzonatorio e con un deciso tono di attacco. Obiettivo di questi lavori è infatti quello di scuotere le coscienze di chi osserva, lasciando negli spettatori, che si riconoscono in ciò che hanno di fronte, un senso di indignazione e di commozione.

 

Informazioni su orari, eventi e biglietti sono disponibili ai link www.palazzogromolosa.it e www.arthemisia.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *