Seguici su

Torino

Discover Turin, presto una nuova postazione in città in collaborazione con Turismo Torino e Provincia

Il tasso di engagement è stato del 35%

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – Discover Turin, il progetto di marketing territoriale finalizzato a profilare i turisti in transito dall’aeroporto di Torino e a veicolare contenuti targettizzati, scontistica e promozioni durante il soggiorno in città prosegue con successo e con l’attivazione con l’installazione di un nuovo digital touch point in Piazza Castello gestito da Turismo Torino e Provincia.

Nel periodo compreso tra maggio e settembre 2023 la piattaforma ha inviato ai turisti che si sono registrati presso i touch point presenti in aeroporto circa 4.200 mail al mese, per un totale di oltre 20.000 comunicazioni nel periodo complessivamente considerato. Il tasso di engagement ha consentito di incrementare gli utenti della rinnovata piattaforma del 35% rispetto a quelli registrati nel periodo precedente.

Il progetto beneficia del contributo della Camera di commercio di Torino, del supporto tecnico di We4Guest e della collaborazione di Turismo AlpMed.

I turisti, accedendo finora ai digital touch point di Turismo AlpMed in aeroporto hanno potuto registrarsi, fruire di una connessione wi-fi gratuita e ricevere, da subito, contenuti e proposte turistiche dedicate per vivere un’esperienza “taylor made” in città. Da poche settimane anche i turisti che arrivano a Torino con mezzi diversi dall’aereo potranno apprezzare gli stessi benefit registrandosi presso il touch point installato presso Piazza Castello e gestito da Turismo Torino e Provincia.

“Discover Turin arriva anche nel cuore di Torino per consentire ai turisti che visitano la città di beneficiare del wi-fi gratuito e, soprattutto, delle agevolazioni previste. È un progetto che consente di premiare i turisti che si registrano alla piattaforma e, al tempo stesso, li fidelizza incentivandoli a tornare a Torino per vivere la città e gli eventi che essa ospita – dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – ringraziamo la Camera di Commercio, We4Guest e Turismo AlpMed che ci hanno fornito supporto e sostegno dall’inizio e siamo lieti di accogliere anche Turismo Torino che gestirà il nuovo digital touch point”.

L’iniziativa – sottolinea Marcella Gaspardone di Turismo Torino e Provincia – è un ulteriore servizio che sarà erogato al nostro Ufficio del Turismo per agevolare i visitatori che giungono in città; tramite Discover Turin non solo potranno usare il wi-fi ma anche godere di una serie di vantaggi e sconti per scoprire e apprezzare al meglio la nostra destinazione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *