Seguici su

Cultura

Dal 27 al 29 ottobre la compagnia svedese Circus I love you al parco Lama di Settimo Torinese

Quattro spettacoli ad aprire la stagione di dodici titoli e quattro prime nazionali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

SETTIMO TORINESE – Una squisita avventura acrobatica che ha come tema l’amore: amore romantico sì, ma anche l’amore tra amici, quello per la famiglia, tra gli artisti e il pubblico. Uno spettacolo fatto di numeri acrobatici mozzafiato accompagnati da un’orchestra dal vivo. I love you two della compagnia svedese Circus I love you sarà in scena in prima nazionale presso il Parco Lama di Settimo Torinese, in via Don Carlo Gnocchi, dal 27 al 29 ottobre con quattro repliche che aprono ufficialmente la stagione teatrale del centro di produzione blucinQue/Nice, realizzata in collaborazione con Fondazione Cirko Vertigo e Fondazione Piemonte dal Vivo. Un circo utopista, intrepido, semplice e gioioso, unificante, fatto di dolcezza e tenerezza. L’acrobazia è il focus di questa composizione, costituita da tre duetti di 20 minuti ciascuno. Al centro l’intimità e la relazione tra due persone, il percorso lungo e tortuoso che compiono per relazionarsi l’una con l’altra e che varia in intensità ed emozioni. Artisti, acrobati e musicisti scenderanno in pista per presentare la loro visione dell’amore, del circo e del momento presente.

I biglietti per assistere allo spettacolo (12 euro intero, 9 euro ridotto) sono acquistabili su Vivaticket, tramite l’app blucinQue/Nice, presso la biglietteria di Fondazione Cirko Vertigo all’interno del palco culturale Le Serre in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco e in loco presso il parco Lama di Settimo Torinese a partire da un’ora e mezza prima degli spettacoli – Info biglietteria@blucinque.it – + 39 011 0714488.

A precedere lo spettacolo nella giornata di sabato 28 ottobre, dalle ore 17 alle 21, l’intervento della cantastorie Arianna Abis che, davanti allo chapiteau di Circus I love you, intratterrà il pubblico con le sue Poesie a gettone: l’artista, nei panni di un personaggio dormiente, attenderà che il pubblico le offra una moneta per risvegliarla e farle raccontare le sue poesie, filastrocche e storie illustrate. Un’atmosfera magica quella creata da Arianna, una piccola bolla in cui ci si perde tra parole e immagini e ci si meraviglia dell’inatteso, scambiando emozioni dal vivo. La tecnica da lei utilizzata è quella del kamishibai, un antico metodo giapponese per raccontare storie: in una valigetta in legno vengono inserite delle tavole illustrate e lo spettatore vede l’immagine scelta mentre la narratrice racconta la storia.

Dodici titoli, quattro prime nazionali
La stagione teatrale conta in totale dodici titoli per undici compagnie di calibro internazionale e quattro prime nazionali, in scena fra Teatro Le Serre di Grugliasco e Teatro Café Müller di Torino, con l’apertura ufficiale di stagione al Parco Lama di Settimo Torinese. Filo conduttore degli spettacoli in cartellone, quello dell’identità: come artisti nei confronti del pubblico e del processo creativo, come individui in relazione agli altri e al nostro passato, identità di genere.

La compagnia svedese Circus I love you
La compagnia Circus I love you è un’eccellenza nel mondo del circo contemporaneo, fondata nel 2017 da un gruppo di talentuosi acrobati e musicisti. La prima tournée di Circus I love you è iniziata in Francia nel giugno 2018. Da allora, la compagnia si è esibita per circa 130 repliche in Francia, Svezia, Belgio, Germania, Paesi Bassi e Lituania. Lo spettacolo Utopia è stato successivamente portato in tournée in Svezia e Finlandia. Nel 2022 sono stati creati due nuovi spettacoli, I love you two, programmato in Francia e in Belgio, e Beauties, in Finlandia. Attualmente la compagnia ha sede a Skåne, in Svezia, e si esibisce in tutta Europa con i suoi due chapiteau. Gli spettacoli di Circus I love you sono divertenti ed emozionanti: l’acrobatica portata ai massimi livelli tecnici e la musica dal vivo conducono lo spettatore sulle montagne russe del mondo del circo contemporaneo.

GIORNI E ORARI SPETTACOLO I LOVE YOU TWO

27 ottobre ore 21:00
28 ottobre ore 18:00 e 21:00
29 ottobre ore 15:00

Info
www.blucinque.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *