Seguici su

Cronaca

Torino, furti in negozi e abitazioni: tre persone arrestate

Arrestati tre uomini di 22, 37 e 54 anni

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Nelle scorse ore, la polizia di Stato ha tratto in arresto tre persone accusate di furti perpetrati all’interno di esercizi commerciali e cantine.

Nel primo caso, i poliziotti del Comm.to di P.S. “Madonna di Campagna” sono intervenuti attorno alle 4 del mattino in via Michele Coppino, ove il condomino di uno stabile era stato svegliato da alcuni rumori sospetti.

Accorsi tempestivamente sul posto, gli agenti hanno trovato il vetro del portone d’ingresso del palazzo infranto, notando filtrare una flebile luce dalla porta che conduce al seminterrato. Effettuando un’accurata ispezione dei locali, hanno colto sul fatto un uomo, armato di un cacciavite di circa 30 cm, intento a rovistare all’interno di un baule riposto in una delle cantine.

Si tratta di un ragazzo di 22 anni, già colpito dal divieto di dimora nella Regione Piemonte dal Luglio 2023, che stava tentando di impossessarsi di alcuni cofanetti portagioie e di alcuni preziosi custoditi nel baule, che immediatamente sono stati riconsegnati alla proprietaria. Per lui è scattato l’arresto per tentato furto aggravato e la denuncia per possesso di strumenti atti ad aprire o a forzare serrature.

Inoltre, sempre personale del Comm.to di P.S. Madonna di Campagna, coadiuvato dalle Volanti dell’UPGSP, ha tratto in arresto un uomo di 37 anni per furto aggravato. Anche questa volta i fatti sono avvenuti di notte, quando perviene alla sala operativa della Questura una segnalazione relativa a un soggetto incappucciato che si è introdotto all’interno di un’attività commerciale di via Bertola dopo averne infranto la vetrata.

Giunti immediatamente sul posto, gli operatori intercettano poco distante un uomo che sta tentando di allontanarsi, con un pesante zaino a tracolla. Nonostante il tentativo di fuga, il trentasettenne viene fermato e trovato in possesso di un computer portatile e di un telefono-cellulare, di proprietà del titolare dell’esercizio commerciale oggetto del furto. Il trentasettenne è stato arrestato per furto aggravato.

Infine, una pattuglia del Comm.to di P.S. Dora Vanchiglia, ha tratto in arresto un soggetto di 54 anni per furto in abitazione, nello specifico ancora all’interno di cantine. L’uomo si sarebbe introdotto in orario serale in un condominio di via Porporati e qui, utilizzando un cacciavite, successivamente sottoposto a sequestro, avrebbe forzato quattro cantine. I poliziotti lo hanno trovato in possesso di diverse valigette contenenti attrezzatura per il fai da te, asportate da uno degli scantinati.

Tutti i procedimenti penali si trovano attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *