Seguici su

Scuola e formazioneTorino

Il dipartimento di Filosofia e Scienze dell’educazione di UniTo condanna la presenza della polizia in università

É la prima volta che un organo collegiale dell’ateneo si esprime in modo netto sulle manganellate della polizia dentro il Campus Einaudi

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Il dipartimento di Filosofia e scienze dell’educazione di UniTo ha espresso la sua condanna ufficiale riguardo alla presenza della polizia dentro l’ateneo. Durante la seduta del Consiglio di dipartimento di ieri, venerdì 3 novembre, i/le rappresentanti degli studenti hanno inserito all’ordine del giorno una discussione sui fatti della scorsa settimana.

“Il dipartimento – si legge nella nota stampa dei collettivi studenteschi – condanna la presenza della polizia in ateneo, l’impedimento di accesso ad un dibattito e la violenza a danno di chi esprimeva dissenso e con la quale il dipartimento chiede che il rettore si esprima in merito.”

L’affaire Fuan

“La militarizzazione dei nostri spazi e l’agibilità politica ai fascisti va combattuta alla radice. – continua Cambiare Rotta – Vogliamo che i dipartimenti di UniTo si schierino anche contro la presenza del Fuan nell’albo delle associazioni; la sua è un’attività promotrice di odio.”

Quali collettivi hanno partecipato alla decisione

Cambiare Rotta, Collettivo Riserva Culturale, Obiettivo Studenti: questi i tre collettivi presenti in Consiglio di dipartimento secondo le ultime elezioni studentesche.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *