Seguici su

Lavoro

Airaudo: convinciamo Musk ad aprire uno stabilimento Tesla a Torino

L’appello arriva dopo la messa in vendita dello stabilimento Maserati da parte di Stellantis

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – “Tesla ha in programma di costruire una seconda fabbrica in Europa. Convinciamo Elon Musk a investire qui da noi”. Questo il messaggio che ha lanciato Giorgio Airaudo, segretario della Cgil Piemonte, agli industriali riuniti oggi a Torino.

“Anziché invitare Musk a fare il suo combattimento contro Zuckerberg in qualche arena italiana perché non si cerca di farlo investire qui? – continua Airaudo – Torino ha tutte le carte in regola, e dopo tanti annunci caduti nel vuoto come il megastabilimento Intel e la gigafactory di Stellantis, è il momento di portare a casa qualcosa, altrimenti il declino industriale sarà definitivo, siamo già il sud del nord Italia”.

L’appello di Airaudo arriva dopo la messa in vendita dello stabilimento Maserati da parte di Stellantis. Oggi Airaudo sarà con Maurizio Landini nella sede torinese della Camera del Lavoro per parlare dell’organizzazione dello sciopero generale proclamato insieme con Uil il 17 novembre. In Piemonte il 24 novembre scenderanno in piazza, in 5 manifestazioni diverse, i lavoratori delle fabbriche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *