Seguici su

Cronaca

Vandalizzata a Verbania la targa che ricorda le vittime delle foibe

Il C10F esprime la propria condanna verso tutti questi vili atti di vilipendio contro i monumenti volti al ricordo delle vittime di qualunque barbarie perpetrata contro innocenti

Avatar

Pubblicato

il

VERBANIA – Nella giornata di domenica 5 novembre è stata vandalizzata la targa che sul lungolago di Verbania ricorda la tragedia di tutte le vittime delle foibe.

“L’atto – sottolinea il Comitato 10 Febbraio di Verbania – indigna ancor di più per il sottinteso negazionismo delle innumerevoli vittime del comunismo del maresciallo Tito, seviziate ed infoibate con inaudita crudeltà. Tuttavia il C10F esprime la propria condanna verso tutti questi vili atti di vilipendio contro i monumenti volti al ricordo delle vittime di qualunque barbarie perpetrata contro innocenti”.

Il C10F di Verbania ha immediatamente posto rimedio allo scempio, scritto in lingua tedesca con simbolo del Canton Vallese, e provvederà ad inoltrare denuncia contro ignoti alle locali autorità competenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *