Seguici su

Alessandria

Alla Festa del Torrone di Cremona presente per la prima volta anche Pernigotti

Saranno presentati tutti i nuovi torroni e i prodotti di cioccolato

Avatar

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – La storica azienda dolciaria Pernigotti, fondata a Novi Ligure nel 1860, parteciperà per la prima volta alla prossima Festa del Torrone di Cremona, la grande manifestazione dedicata al torrone giunta alla sua ventiseiesima edizione e che si svolgerà dall’11 al 19 novembre nella città del Torrazzo.

La Pernigotti, che figurerà tra i main sponsor, negli ultimi mesi ha avviato un importante progetto di rilancio, che ha visto il rinnovo del logo, delle ricette (utilizzando solo nocciole italiane nel cioccolato gianduia) e anche delle confezioni dei prodotti.

“Siamo davvero entusiasti di partecipare, per la prima volta in assoluto, a questa grande festa a Cremona”, ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore vendite di Pernigotti e Walcor, “che è attesa ogni anno da tutti i golosi del torrone e dagli amanti delle tradizioni dolciarie italiane. Nel nostro stand offriremo il meglio della nostra produzione e anche tante novità”.

I prodotti Pernigotti

Tra i prodotti che saranno presentati da Pernigotti ci saranno innanzitutto i Torroni nelle tre versioni da 135 g e da 235 g (classico alle mandorle, classico alla nocciola e morbido alle nocciole e alle mandorle) e i Torroni Ricoperti di cioccolato da 250 g.

In particolare, nei torroni bianchi morbido o classico Pernigotti utilizza da sempre solo miele come dolcificante (e non sciroppo di glucosio-fruttosio), mentre nel torrone morbido alle nocciole e alle mandorle è l’unica sul mercato ad usare insieme queste due frutti secchi.

Grande ritorno anche per i Torroncini Pernigotti, assenti dai punti vendita da ben quattro anni, che saranno disponibili in tre versioni (classici alla nocciola o alla mandorla, morbidi alla nocciola e alla mandorla e ricoperti di cioccolato) in sacchetti da 117 g. Immancabili pure gli altri prodotti Pernigotti, come gli iconici Gianduiotti e Cremini, le stecche di cioccolato Pepitas, il Nocciolato e le Creme spalmabili alla gianduia.

Anche Walcor alla Festa del Torrone

Insieme a Pernigotti, sarà presente alla Festa del Torrone anche la storica azienda dolciaria cremonese Walcor, che presenterà i suoi nuovi prodotti per le prossime feste natalizie, come il Calendario dell’Avvento (in varie versioni personalizzate con tanti personaggi amati dai più piccoli), le monete di cioccolato e le sfere di cioccolato classiche e con sorpresa.

Nell’occasione, Walcor annuncerà anche il lancio del suo nuovo “Outlet del Cioccolato”, che sarà aperto dall’1 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 presso lo stabilimento cremonese di Pozzaglio (via Bongiovanni 165, orario 9:30-13 e 14-18:30): in questo punto vendita, sarà possibile acquistare tutto l’assortimento Walcor e Pernigotti con prodotti appena usciti dalle linee di produzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *