Seguici su

Cultura

Arriva a Torino un nuovo centro con corsi in Videogiochi, Moda, Interior Design, Informatica, Marketing, Veterinaria e Audiovisivi

Lunedì 13 novembre in corso Belgio 95 a Torino

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Il gruppo educativo formato da MasterD è leader nel mercato educativo spagnolo, sia nella formazione regolamentata che non regolamentata in diversi settori come informatica, tecnologia, veterinaria, marketing, videogiochi e molto altro.

Perché puntare sulla formazione professionale

L’acquisizione di CEF Publishing S.p.A. ha permesso a MasterD di sfruttare al meglio il know-how e lecompetenze utili a sviluppare corsi sempre più in linea con le richieste del mercato del lavoro in Italia, mettendo a disposizione un catalogo formativo di immediato utilizzo in termini di sbocchi lavorativi.

Già oggi, le due realtà insieme contano più di 200mila allievi attivi tra Italia, Spagna e Portogallo, rappresentando uno dei poli formativi più importanti a livello europeo.

La volontà del Gruppo di aprire sedi fisiche in Italia risponde al bisogno di formazione professionalizzante, qualificata, flessibile e personalizzata che sempre più giovani e adulti esprimono.

L’offerta formativa fornisce un’opportunità concreta a tutte quelle persone che vogliono acquisire le competenze necessarie per costruire il proprio futuro professionale o per migliorare la propria situazione lavorativa. Con un modello didattico che apre il mondo della formazione professionale di qualità anche a chi fatica a sostenere i costi per mantenersi lontano da casa. Con la garanzia di poter contare su un team di docenti esperti e di coach sempre disponibili e raggiungibili anche nelle sedi fisiche.

I corsi sono pensati anche per persone che già lavorano e intendono formarsi in nuovi settori più vicini alle proprie passioni e aspirazioni personali. In quanto consentono di migliorare la qualità del proprio lavoro, la propria posizione, di aumentare la competitività e acquisire soft skill indispensabili.

La richiesta di formazione arriva anche dalle imprese: in un mercato sempre più competitivo che cambia in fretta, la formazione oggi è un elemento imprescindibile per tutte le aziende e per tutti i lavoratori. Diego Gomez Asensio, Amministratore Delegato MasterD IT e CEF Publishing S.p.A., eCarlo Robiglio, Presidente di CEF Publishing S.p.A., sostengono che avvicinarsi alle persone con nuovi canali formativi è anche un modo per rispondere alle priorità poste dal PNRR, che vede nella formazione professionale, nell’attuazione di politiche attive del mercato del lavoro e nella lotta al lavoro sommerso uno dei suoi obiettivi principali.

A Torino inaugura il secondo centro di formazione MasterD-CORSICEF®

Il secondo centro di MasterD Italia apre i battenti a Torino, in corso Belgio 95. Sarà un’ottima occasione per scoprire, oltre alla sede, i corsi in catalogo, avere informazioni dettagliate e conoscere di persona docenti, tutor e staff.

Nel centro torinese si potranno seguire sin da subito i corsi di Videogiochi, Informatica, Marketing, Interior Design, Moda, Veterinaria e Audiovisivi del catalogo a brand MasterD, secondo il modello ibrido che vede appunto un mix tra fruizione online a distanza e in presenza.Nei prossimi mesi è previsto anche l’allestimento di una cucina professionale che permetterà agli studenti che seguiranno i corsi di ristorazione di prossimo lancio di mettere in pratica le loro abilità culinarie.

Il modello di didattica che mixa l’autoformazione su piattaforma digital con il supporto di tutor e coach consente di seguire le lezioni in diretta streaming o preregistrate, attraverso webinar tenuti da esperti e docenti, mantenendo l’interattività tra relatori e allievi tipica di un evento in presenza.

I contenuti sono sempre disponibili online, ovunque e in qualunque momento, accedendo semplicemente alla propria area riservata sulla piattaforma. Inoltre, sono strutturati secondo un piano didattico a moduli che permette a tutti un apprendimento progressivo e immediato. Al termine di ogni modulo è previsto un test di comprensione che prepara ad affrontare al meglio le verifiche finali.

Oltre a spazi per lo studio e per le lezioni in presenza, per seminari specialistici e trasversali, sono state anche allestite: un’aula insonorizzata e attrezzata per il corso di doppiaggio e di produzione di audiovisivi, una per la programmazione dei videogiochi e una per lo svolgimento di laboratori di veterinaria e molto altro ancora, tutto con strumenti e tecnologie avanzate per l’erogazione di corsi sempre aggiornati.

Gli studenti quindi potranno sfruttare il centro per studiare, assistere a lezioni live, masterclass, approfondimenti, seminari, ripassi, workshop per lo sviluppo di soft skill, nonché dialogare e confrontarsi costantemente con docenti e coach, che forniranno sempre supporto e aiuto. Infine, sarà possibile acquisire informazioni e iscriversi ai corsi del catalogo a brand CORSICEF erogati in modalità esclusivamente FAD.

L’inserimento lavorativo è lo scopo principale di MasterD. Ecco perché ai corsisti vengono offerte corsie preferenziali per l’accesso al mondo del lavoro, con stage extracurricolari, iscrizione nei registri professionali di settore e/o visibilità da parte delle stesse organizzazioni e delle società partner.

Per info su evento e corsi: MasterD – 0321 1992121 – info@masterd.it

Chi sono MasterD e CORSICEF®

Creato nel 1994, MasterD è diventato un gruppo educativo leader nella formazione aperta in Spagna, Portogallo e Italia. In questi anni ha aiutato 500.000 studenti a raggiungere i loro obiettivi: accedere al mercato del lavoro, migliorare la propria posizione professionale o creare la propria impresa.

Dal 2022 fa parte di MasterD anche CEF Publishing S.p.A. che, con il suo brand CORSICEF®, è da sempre leader in Italia nella progettazione, nella realizzazione e nell’erogazione di corsi in modalità FAD (Formazione a Distanza). L’acquisizione di CEF Publishing S.p.A. ha consentito di creare un polo di riferimento di dimensione europea nell’offerta di formazione, raggiungendo più di 100.000 studenti all’anno nei mercati italiano, spagnolo e portoghese.

Tutto questo è possibile grazie a una metodologia didattica basata su una totale flessibilità che consente di combinare la formazione online con quella in presenza. Recarsi in uno dei centri permette agli studenti di seguire alcune lezioni dal vivo per interagire con docenti, ricevere supporto dai coach durante il loro percorso di studio e, soprattutto, partecipare a masterclass o workshop con professionisti del settore.

I corsi del catalogo CORSICEF® sono caratterizzati da una formazione accessibile a tutti (è necessario avere la licenza di scuola media e un’età superiore ai 16 anni) e personalizzata, ideale per chi deve conciliare lavoro e vita privata. Inoltre, attraverso l‘innovativa piattaforma e-learning, i corsisti avranno accesso a strumenti formativi come lezioni in live streaming, webinar, mappeconcettuali, realtà aumentata AR+ per una fruizione immersiva dei contenuti.

Al termine del loro percorso, tutti i corsisti avranno acquisito le conoscenze e le competenze necessarie per accedere al mondo del lavoro. Questo viene facilitato dal fatto che gli studenti possono prendere parte a stage e tirocini, grazie anche a una bacheca esclusiva dove consultare le diverse offerte di lavoro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *