Seguici su

Ambiente

Riparte il camper dello sportello forestale itinerante per un tour in Piemonte

Fino al 31 gennaio oltre 60 tappe in 35 Comuni del Piemonte per dare informazioni sulle norme forestali

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Riparte il camper dello sportello forestale itinerante: fino al 31 gennaio oltre 60 tappe in 35 Comuni del Piemonte per dare informazioni sulle norme forestali, sul recupero dei castagneti, sull’iscrizione e conferma di iscrizione all’Albo delle Imprese, sulle iniziative del settore foreste, sulle domande per la tutela e la valorizzazione del patrimonio tartufigeno, sui tagli boschivi e trasformazione dei boschi e sulle opportunità di formazione ed informazione. E’ un’iniziativa del settore Foreste della Regione, in collaborazione con IPLA.

“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, ritorna il Punto Informativo Forestale Mobile: un servizio informativo itinerante, attivo per un anno, fino a metà dicembre 2024. E’ un progetto finanziato con i Fondi Europei che ha l’obiettivo di supportare e ampliare la rete informativa costituita dagli sportelli forestali e dai punti informativi forestali presenti sul nostro territorio. Un calendario fitto di appuntamenti per il camper che raggiunge sia le località più grandi e popolose che i piccoli Comuni, con la presenza di personale in grado di assistere e supportare coloro che intendono presentare domande di contributo o vogliono avere chiarimenti ed informazioni sulla materia”- dichiara il Vice Presidente della Regione Fabio Carosso.

Elenco dei Comuni dove sosterà il camper dello sportello forestale itinerante

Alessandria: Alessandria, Acqui Terme, Castellazzo Bormida, Cella Monte, Cerrina Monferrato, Costa Vescovato, Garbagna, Gavi, Ottiglio, Ovada, Pozzolo Formigaro, San Sebastiano Curone, Serravalle Scrivia, Tortona, Villalvernia, Volpedo

Asti: Asti, Buttigliera d’Asti, Canelli, Castelnuovo Don Bosco, Cocconato, Costigliole, Montechiaro, Rocchetta Tanaro, Refrancore, San Damiano d’Asti, Villafranca, Villanova.

Cuneo: Alba, Costigliole Saluzzo, Frassino, Montà, Vezza d’Alba

Torino: Rivalba.

Biella: Crevacuore

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *