Seguici su

Cronaca

Ci lascia a 76 anni Gianmaria Aghem, pilota e imprenditore torinese

Gianmaria Aghem ci ha lasciati nella giornata di ieri

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINOGianmaria Aghem, noto imprenditore di successo e grande pilota torinese con numerosi successi in gare come: Rallye Montecarlo Historique, il Rallye di Sanremo Coppa dei Fiori, il Challenge Europeen Regularité, la 500 miglia di Salta, nonché la partecipazione nel 2013 alla rievocazione della Pechino-Parigi con uno splendido ottavo posto. 8 record mondiali di velocità che ha ottenuto sul circuito del Nardò Technical Center con la sua Blizz Primatist Hybrid, monoposto progettata e realizzata da un team coordinato dallo steso Aghem.

Ha costituito un esempio per la Federazione, in particolare modo per i funzionari delle Relazioni Internazionali e del GUG assieme a tutti gli Ufficiali di Gara e ai Cronometristi che lo hanno supportato nella realizzazione dei suoi record.

Resta il ricordo e l’esempio di un grande uomo che, nonostante le difficoltà date dalla sua lunga malattia, ha raggiunto i suoi obiettivi.

Gianmaria Aghem, nato nel 1947 ci ha lasciati nella giornata di ieri.

I funerali saranno celebrati lunedì 27 novembre alle 15 nella parrocchia di Testona a Moncalieri, città in cui viveva dal 1980.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *