Seguici su

Sport

Pecco Bagnaia campione del Mondo bis, grande festa a Chivasso – VIDEO

Migliaia di persone si sono ritrovate in piazza d’Armi per seguire la gara su maxischermo

Avatar

Pubblicato

il

CHIVASSO – A Valencia arriva il bis iridato di Pecco Bagnaia e a Chivasso scoppia la festa.

Nella cittadina a qualche chilometro da Torino tifo da stadio, urla, fumogeni e applausi hanno accompagnato il campione, classe 1997 cresciuto nella città piemontese, nella conquista del titolo di MotoGp.

Migliaia di persone si sono ritrovate in piazza d’Armi per seguire la gara sul maxischermo – proiezione organizzata da Comune, Gruppo Iren e Pecco Fan club – con cappellini, giacconi rossi e un tappeto di bandierine rosse e, alla notizia della conquista matematica del titolo da parte di Bagnaia, la folla è esplosa di gioia.

Il campione della Ducati chiude il Gp della Comunità Valenciana al primo posto, ma in pratica aveva già vinto il Mondiale durante la gara, grazie alla caduta del suo rivale Jorge Martin nel corso del 7° giro (incidente con la Honda di Marc Marquez, entrambi fuori). Bagnaia è il terzo pilota a vincere due Mondiali di fila dopo Valentino Rossi (2003-04) e Jorge Lorenzo (2015-16).

Il video dell’ultimo giro di Pecco Bagnaia

Foto di Massimiliano Sciotto

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *