Seguici su

Cuneo

Volley, Cuneo vince una partita storica a Busto: il match si decide in una maratona di 5 set

Le ragazze di Coach Bellano portano a casa due punti importanti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

BUSTO ARSIZIO – Partono male le ragazze di Bellano nel primo set, faticando ad entrare in partita e patendo moltissimo l’insidioso servizio avversario. Bene il muro cuneese che invece prende da subito le misure, ma non basta e le bustocche si portano a casa il primo parziale. Le gatte sembrano rinvigorite nel secondo parziale e, nonostante qualche errore di troppo e qualche momento di black out, riescono a raggiungere la parità.

Nel terzo set partono forte le cuneesi che finalmente riescono a finalizzare positivamente il loro gioco anche se ancora fatica l’attacco da zona 2. Mister Bellano però dà fiato alla panchina che si dimostra sempre pronta e anche il terzo parziale entra in cassaforte cuneese. Il quarto parte invece malissimo, le gatte sembrano aver di nuovo spento la luce, ma Adelusi e Stigrot suonano la carica e il gioco riprende. Il set finisce però ai vantaggi e l’Uyba porta le cuneesi al tie break.

Nel set decisivo esce fuori la grinta e la determinazione delle ragazze dell’Honda Olivero S. Bernardo che con un gran lavoro di squadra si aggiudicano la partita. Vittoria importante non solo per la classifica, ma anche per il morale in vista della trasferta romana in casa del Roma Volley Club.

“Siamo entrate troppo lentamente in partita – dice Anna Adelusi, opposta della Honda Olivero S. Bernardo e MVP della gara – e non con poca fatica, ma alla fine la nostra unione di squadra e la nostra tenacia ci hanno premiato.

Tutte abbiamo contribuito a questa vittoria a dimostrazione del fatto che siamo una squadra unita e che tutte siamo indispensabili e diamo tutto ciò che abbiamo. Ora dobbiamo mettere testa alla trasferta di Roma e dobbiamo farci trovare subito pronte senza perdere punti importanti.”

Queste le dichiarazioni a fine partita di Martina Bracchi, schiacciatrice della Uyba Volley Busto Arsizio:

“Volevamo vincere sia noi che loro e quindi è stata una partita molto combattuta. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile in cui entrambe le squadre si sono preparate al meglio. Credo sia stata una bella partita e un ottimo spettacolo per il pubblico. Ci siamo divertite nonostante gli alti e bassi da parte di entrambe le squadra, ma diciamo che loro nei frangenti più importanti sono state più brave a imporre il loro gioco.”

UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO – HONDA OLIVERO S. BERNARDO CUNEO 2-3 (25-20; 22-25, 22-25, 27-25, 12-15)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *