Seguici su

Piemonte

Cirio: “meritiamo di partecipare anche noi alle Olimpiadi del 2026”

Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte durante il suo intervento alla XXI edizione di Italia Direzione Nord al Palazzo delle Stelline di Milano

Avatar

Pubblicato

il

MILANO – Per quanto riguarda la pista da bob per le Olimpiadi del 2026 “noi abbiamo predisposto un dossier sull’impianto di Cesana. Lo abbiamo consegnato al governo e a Simico che valuterà gli aspetti tecnici. Queste verifiche a noi danno esiti positivi. Se gli aspetti tecnici vengono ritenuti condivisibili, vedremo se tutti i soggetti, Lombardia, Veneto, Comune di Milano e Cio, apriranno una porta che pensiamo di meritare”.

Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio durante il suo intervento alla XXI edizione di Italia Direzione Nord al Palazzo delle Stelline di Milano, spin off della rassegna DN, nata per ragionare in modo apartitico e super partes dei temi relativi alla parte produttiva del Paese.

Secondo Cirio sarebbe una questione di “spirito olimpico – ha aggiunto – mi auguro di trovarlo e sono certo che sarà così nei miei amici corregionali”.

Anche perché come Piemonte “noi tifiamo Italia, dal primo giorno – ha concluso – quando mi sono insediato abbiamo guardato avanti e abbiamo detto noi ci siamo. Poi si è aperta una finestra che non ho aperto io e per la quale nessuno ha mai gufato: è accaduto che un impianto che doveva realizzarsi non si è realizzato. E in quel momento il governo ha aperto la possibilità di valutare se l’impianto di Cesana può essere utilizzato nei tempi giusti”.

 

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *