Seguici su

Idee & consigli

Trucco occhi: i trend della stagione autunno-inverno 2023/24 direttamente dalle passerelle

Quali sono le tendenze makeup occhi preferite di questa stagione autunno-inverno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ormai l’autunno è arrivato e, con lui, si sono presentate anche le nuove tendenze beauty della stagione fredda. Sarebbe troppo facile pensare che, con il periodo delle zucche e delle foglie secche, si possano usare principalmente i colori del foliage. L’oro e il bronzo saranno sempre i colori per questo periodo, ma con le passerelle internazionali, sono arrivati nuovi trend e fresche ispirazioni per la stagione autunno-inverno 2023/2024.

Una panoramica sulle passerelle

Le passerelle quest’anno propongono per la stagione autunno-inverno un’interpretazione nuova del colore. Siamo abituati a vedere nel mondo della moda invernale colori freddi e cupi, make up look dai toni dark, con labbra rosso sangue o color vinaccia, fumosi smokey eyes dai toni del grigio e dell’argento e qualche spolverata di glitter oro e rosso sotto Natale.

Le ultime tendenze makeup però vi stupiranno, soprattutto per quanto riguarda gli occhi. Uno dei trend più importanti è sicuramente un ritorno prepotente al nude look, con toni neutri e naturali, dove la luminosità è l’elemento principale.

Altro elemento interessante della stagione è la presenza di nuance colorate e accostamenti cromatici audaci e brillanti. Questa esplosione di colore non coinvolge solo gli ombretti ma anche i blush, che si fanno più accesi e prepotenti rispetto alla passata stagione primavera-estate.

Le tendenze per uno sguardo che conquista

Quali sono le novità per un trucco occhi capace di ammaliare? Come poter ricreare un make up look degno di una sfilata d’alta moda o di uno shooting editoriale? La chiave del successo per uno sguardo irresistibile è solo una: sperimentare, senza paura, lasciandosi trasportare dalla fantasia e dalle infinite potenzialità dei colori. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio di cosa si tratta: lasciatevi ispirare dai nostri consigli.

Il classico nude look

Naturale e ricco di luce, il nude look si conquista, come sempre, un posto d’onore nel mondo del beauty. Adatto a tutte le occasioni, da sfoggiare con un rossetto rosato o di una nuance più decisa, questo make up è perfetto per regalare subito uno sguardo fresco ed elegante. In commercio ci sono palette occhi dai toni del rosa e del marrone, perfette per riprodurlo: le migliori sono semplici e presentano almeno cinque cialde per una scelta mirata su tonalità chiare e semplici. Optate sempre per un rosa, un oro o un panna shimmer su tutta la palpebra mobile: regalerete ai vostri occhi una scia di luce che li renderà magnetici.

Il make up olografico

Se il vostro obiettivo è quello di stupire, lasciando tutti a bocca aperta, la tendenza dell’holo make up fa sicuramente per voi. Si tratta di un trucco occhi scenografico, spesso declinato sui toni del blu elettrico, tridimensionale e metallizzato. Questo trucco dà il meglio di sé se applicato a linee decise in un make up grafico.

Uno smokey rivisitato

Lo smokey eyes, un grande classico della stagione fredda, trova posto anche quest’anno, ma con delle piccole sorprese. Non si tratta infatti del trucco occhi fumoso che siamo abituati a vedere: lo chiamano indie sleaze e va a ricreare un effetto sbavato tramite pennellate di colore scuro dal finish shimmer sotto gli occhi. Enfatizzando le occhiaie, questo look regala un’aria punk, ma molto sofisticata: è il trucco occhi perfetto per chi non ha paura di farsi notare tra la folla.

Il trucco monocromatico

Altro grande ritorno, può essere una variante più particolare del nude look. Stiamo parlando del trucco monocromatico: un interessante makeup che abbina il colore di ombretto, blush e rossetto in un gioco di colori che sembrano rincorrersi sul viso. Estremamente elegante ma con una punta di originalità, questo look è perfetto se abbinato anche ai colori degli abiti che si indossano. Il rosa, il bronzo e il malva, in particolare, sono colori che si prestano molto a questo effetto.

Quali sono le vostre tendenze makeup occhi preferite di questa stagione autunno-inverno? Ne avete già provata qualcuna?

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *