Seguici su

Scuola e formazione

Il Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Torino ha rinnovato la sua adesione alla Rete mondiale delle scuole PASCH

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Torino ha rinnovato la sua adesione alla Rete mondiale delle scuole PASCH.

La rete PASCH è un programma per l’ampliamento e la promozione dell’insegnamento del tedesco presso scuole eccellenti. PASCH mira a realizzare legami duraturi con la Germania, incoraggiando e sostenendo le scuole, i loro studenti e i loro insegnanti tramite l’offerta di proposte formative dedicate, tra cui borse di studio, progetti interculturali , corsi di preparazione per gli esami di certificazione e più genericamente sostegno organizzativo nella realizzazione di progetti afferenti alla lingua e cultura tedesca.

Il rinnovo dell’adesione è importante a maggior ragione dato che dal 2024 il Goethe ha Torino chiude la sua sede.

Voluto e coordinato dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Federale di Germania, il programma viene attuato con la collaborazione del Servizio centrale federale per le scuole all’estero, del Goethe-Institut, del Servizio tedesco per lo scambio accademico e del Servizio pedagogico di scambio della Conferenza dei Ministri dell’Istruzione degli Stati federali della Repubblica Federale di Germania. Attualmente collega una rete mondiale di oltre 2.000 scuole caratterizzate da un particolare legame con la Germania.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *