Seguici su

Cronaca

Vercelli: rapina un diciottenne e minaccia di morte i testimoni

Un uomo di 35 anni è stato fermato e arrestato

Avatar

Pubblicato

il

VERCELLI – Nel primo pomeriggio di domenica 26 Novembre, un 35enne è stato arrestato in flagranza dalla Squadra Volante della Questura di Vercelli poiché responsabile di una rapina e di altri reati a danno di tre ragazzi.

I fatti

L’intervento parte dalla telefonata di uno dei tre giovani, un diciottenne, che riferisce all’operatore del 113 di aver appena subito un’aggressione in P.za Antico Ospedale da parte di un soggetto di origine straniera che, dopo avergli sottratto violentemente lo zaino che portava indosso, cercava di far perdere le proprie tracce, dileguandosi con un presunto complice verso la stazione ferroviaria.

Il giovane, rimanendo inizialmente in contatto con l’operatore radio, cerca di non perdere di vista il malfattore, inseguendolo con due suoi amici fino a viale Garibaldi dove gli equipaggi delle volanti, allertate immediatamente dalla Sala Operativa, erano intanto giunte sul posto. Il ladro è stato quindi intercettato e arrestato.

Le minacce e l’arresto per rapina

Sul luogo dell’intervento, il 35enne ha un atteggiamento indifferente e sprezzante con i poliziotti. Non solo: minaccia di morte i due ragazzi che avevano assistito all’aggressione e che avevano cercato di inseguirlo insieme al proprio amico.

Lo stesso, riconosciuto immediatamente dagli agenti in quanto persona gravata da numerosi precedenti giudiziari e di polizia, viene sottoposto a perquisizione personale che consente di trovare la refurtiva e altri beni dei quali il soggetto non è in grado di fornire alcuna giustificazione circa il loro legittimo possesso e, per i quali, viene denunciato per ricettazione.

Terminati gli accertamenti, il trentacinquenne è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *