Seguici su

Cittadini

Nichelino dedica a Italo Calvino nel centenario un murales in via Torino

Una nuova opera che si inserisce in Nichelino Lights Up, percorso di arte urbana nato dai ragazzi del territorio di Urban Lab

Avatar

Pubblicato

il

NICHELINO – Luogo via Torino, all’altezza de civico 179/181, è nato un nuovo murales. Questa volta la dedica è a Italo Calvino nel centenario della nascita, al suo capolavoro “Il Barone rampante” per l’esattezza.

Una nuova opera che si inserisce in Nichelino Lights Up, percorso di arte urbana nato dai ragazzi del territorio di Urban Lab per colorare e riqualificare i muri della città all’interno di un più ampio progetto di educativa di strada e protagonismo giovanile.

Autore del nuovo murales, sempre in collaborazione con Karim Cherif, lo street artist Mirko Loste Cavallotto che con Giulio Rosk ha firmato l’opera palermitana dedicata a Falcone e Borsellino.

“Questo murales porta avanti l’impegno di riqualificazione cittadina attraverso la realizzazione di opere d’arte sui muri di Nichelino – commentano il Sindaco Giampietro Tolardo e l’Assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola – La dedica a Italo Calvino nel centenario della nascita prosegue il “filone”, inaugurato con Piero Angela, che rende omaggio a grandi personaggi della nostra storia recente. Una nuova, splendida opera, che rende sempre più bella la nostra città”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *