Seguici su

Cultura

A Xmas Comics&Games di Torino torna l’area dedicata al fumetto erotico e ai temi della sessualità

Ospiti Ester Cardella e Krisfits

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Visto il successo dell’edizione di aprile, Xmas Comics&Games, in programma il 16 e 17 dicembre all’Oval-Lingotto Fiere di Torino, ha deciso di riproorre la Zona Rossa, l’area riservata ai maggiorenni dedicata ai fumetti erotici, all’informazione e alla sensibilizzazione sui temi della sessualità.

Tre gli ospiti principali della Zona Rossa, tra cui due autrici italiane specializzate in fumetto erotico. La prima è Ester Cardella, illustratrice e fumettista poliedrica, che attraverso le sue opere lancia messaggi di indipendenza, sensualità, emancipazione, e per abbattere i tabù che circondano ogni donna, disegna protagoniste che non sono donne oggetto, ma soggetti principali, forti e smaliziate.

La seconda è Krisfits, una content creator e streamer, grande appassionata di disegno e del mondo Manga e Anime, in maniera specifica del genere Hentai; la giovane autrice presenta a Torino il suo Artbook, che racchiude tutte le illustrazioni e gli sketch realizzati negli ultimi due anni.

Il terzo ospite è Daniele “Il Rinoceronte” Daccò, fondatore della rivista culturale Nientedadire.it, autore di diversi libri e fumetti e collaboratore di Playboy Italia, per la quale gestisce la rubrica comica “Il Corno del Rinoceronte”. Ogni artista ha una mostra dedicata all’interno dell’area, e ognuno ha realizzato appositamente per Xmas Comics una tavola inedita, che viene esposta in anteprima all’Oval.

All’interno dell’area è allestita anche una mostra di grandi autori italiani e giapponesi che si sono cimentati nella produzione erotica, a cura di Xmas Comics; presenti inoltre una piccola sexy artist alley, una vetrina per quattro giovani autori indipendenti che presentano stampe, sketch e fumetti a tema, un punto vendita di fumetto erotico a cura di Tora Store-Magic Press e l’Orgasmeria by MySecretCase con le sue sexy leccornie.

Tra le novità di questa edizione, due punti foto per un Natale piccante: una scenografia con un albero addobbato con i sex toys di MySecretCase e un letto verticale con manette e accessori per giocare tra illusione ed erotismo.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *