Seguici su

Asti

Il gioielliere di Grinzane condannato per omicidio chiede aiuto per raccogliere i soldi che deve alle famiglie delle vittime

Dovrà pagare alle famiglie delle vittime 480 mila euro

Avatar

Pubblicato

il

GRINZANE CAVOUR – Mario Roggero, il gioielliere di Grinzane Cavour condannato a 17 anni di carcere per aver ucciso due rapinatori che tentarono una rapina nella sua gioielleria inseguendoli e sparandogli in strada, ha aprto una raccolta fondi per riuscire a raccogliere i 480 mila euro che dovrà versare alle famiglie delle vittime.

“In seguito all’ultima sentenza emessa il 4 dicembre dal Tribunale di Asti siamo costretti dallo Stato Italiano a pagare a brevissimo ai familiari dei rapinatori circa 500.000 euro” – ha scritto Roggero in un post sulla pagina Facebook della gioielleria – “Questi oltre ai 300.000 euro già pagati e non dovuti, lo scorso anno alle famiglie. Oltre a queste spese ne abbiamo sostenute altre per circa 300.000 fra spese legali, peritali, mediche. Abbiamo bisogno del vostro aiuto perché questo è insostenibile per noi, sosteneteci con le vostre donazioni”.

Il gioielliere ha anche taggato il ministro Salvini nel post, visto che il politico della Lega aveva più volte solidarizzato con lui prima della sentenza.

4 Commenti

4 Comments

  1. Avatar

    Ida

    7 Dicembre 2023 at 7:40

    IO PENSO CHE IN ITALIA LA LEGGE NON FUNZIONA PIÙ PER LE PERSONE ONESTE, MA È SOLO A FAVORE DEI DELINQUENTI. IL DELINQUENTE ENTRA A CASA MIA, MI DERUBA, MI TERRORIZZA ED IO NON POSSO DIFENDERMI, ANZI DEVO RISARCIRE LA FAMIGLIA CHE HA CRESCIUTO UN DELINQUENTE??? MA DOVE SIAMO ARRIVATI!!!!! NON CAPISCO COME CERTI AVVOCATI PER DENARO SI METTANO A DISPOSIZIONE DEI DELINQUENTI , DIFENDONO CHI DOVREBBE PASSARE LA VITA IN CARCERE , SOLO PER DENARO ( COME POSSONO VIVERE CON LA COSCIENZA SPORCA DI OGNI SORTA DI REATO CHE DEVONO SENTIRE E CERCARE UN MINIMO CAVILLO PER FARE ASSOLVERE CHI HA SBAGLIATO)???? LE FORZE DELL’ORDINE NON POSSONO FARE NULLA PERCHÉ RISCHI DI ESSERE DENUNCIATO,POI PERÒ PRETENDIAMO CHE CI DIFENDONO RISCHIANDO TUTTI GIORNI LA PROPRIA VITA.
    LA LEGGE IN ITALIA SI È ROVESCIATA , NON DIFENDE PIÙ L’ONESTÀ MA LA DISONESTA!!!!

  2. Avatar

    Mauro

    7 Dicembre 2023 at 14:04

    non doveva sparare doveva usare la testa non puoi correre detto a uno e sparare non sei in condizioni di avere un porto d’ armi

  3. Avatar

    gian raffaele FERRARI

    8 Dicembre 2023 at 7:23

    Appellarsi alla solidarietà di Salvini anche per un aiuto economico mi sembra assolutamente inutile ed “inopportuno” per lui.Ho letto quanto il tribunale ha ricostruito e su questa valutazione lei ,Signor Roggero ha commesso un omicidio.Dentro di se,se ne faccia una ragione per quanto brutale per lei sia stata la sentenza.

  4. Avatar

    Piero Favario

    8 Dicembre 2023 at 18:44

    io lo nominerei cavaliere della repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *