Seguici su

Cuneo

Tante le attività in programma a Limone Piemonte nel Ponte dell’Immacolata, ecco quali

Un lungo ponte dell’Immacolata a Limone Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

LIMONE PIEMONTE – Venerdì 8 dicembre alle 17 (invece che alle 19, come precedentemente annunciato), Piazza del Municipio ospiterà l’accensione del grande pino addobbato e l’accompagnamento dei canti di Natale dei bambini, a cui seguirà la scenografica scalata del campanile a cura di tanti Babbi Natale.

Si segnala che per la giornata di venerdì 8 dicembre, a causa delle avverse previsioni meteo, il Mercatino è stato annullato.

Sabato 9 dicembre alle 18.30 nel centro storico si potrà assistere alla fiaccolata del maestri della Scuola Sci Limone: il serpentone luminoso scenderà lungo via XX settembre per giungere in Piazza del Municipio.

Sabato 9 e domenica 10 nelle vie del centro si potrà pregustare l’atmosfera di Natale passeggiando tra i profumi, le luci e i colori delle bancarelle del Mercatino dell’artigianato, che proporranno prodotti tipici, dolci della tradizione natalizia, addobbi, decorazioni e tante idee regalo.

Inoltre, sabato 9 dicembre è in programma una ciaspolata al Gias Sottano della Perla (1660 metri) con la guida escursionistica Monica Dalmasso.

Un itinerario di 450 metri di dislivello e circa 2 ore e mezza di risalita, che porterà gli escursionisti a scoprire un angolo selvaggio e poco conosciuto di Limone, dove l’acqua ha scavato la roccia calcarea formando pozze e cascatelle e una particolare parete a “campi carreggiati”. Info e prenotazioni: 349 4719727 (Monica) – moni.dalmasso@libero.it.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *