Seguici su

Eventi

Cosa fare a Torino questo weekend

Sabato 9 e domenica 10 dicembre 2023

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Con l’arrivo dell’Immacolata, siamo sempre più immersi nell’aria natalizia e la città sabauda, si prepara anche questo weekend a regalarci un magico fine settimana.

Un diario ricco di eventi, relax, divertimento e molto altro.

Ecco la nostra selezione degli appuntamenti da non perdere:

 

Pista di Pattinaggio e Villaggio di Natale in Piazza Solferino

Piazza Solferino ospita nuovamente la Pista di Pattinaggio, che per diversi anni è stata protagonista delle festività di fine anno, e il Villaggio di Natale al fine di promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Mostre di dicembre

Anche dicembre è un mese ricco di arte a Torino con tantissime mostre in giro per i musei e gli spazi culturali della città. “Il Mondo di Tim Burton” al Museo del Cinema, “Hayez. L’officina del pittore romantico” alla GAM, “Omaggio a Mirò” al Mastio della Cittadella e “André Kertész. L’opera 1912-1982” da CAMERA sono solo alcuni delle mostre che vi aspettano nelle prossime settimane.

Casa Martini: tour, degustazioni e cocktail class

Casa Martini a Pessione, vi aspetta nel fine settimana con tanti tour ed experience per scoprire i segreti dell’iconico marchio, imparare a realizzare cocktail come un vero bartender e degustare i prodotti che hanno reso il brand torinese famoso in tutto il mondo e simbolo dell’aperitivo Made in Italy.

In tram storico alla scoperta del Natale a Torino

L’ATTS – Associazione Tram Storici del capoluogo piemontese, ci farà compagnia durante le festività natalizie con una serie di appuntamenti in tram storico. Questo sabato avrete la possibilità di viaggiare in tram storico con racconti, curiosità e dolcetti natalizi.

Nice Festival Torino 2023

Il Nice Festival Torino 2023, questo mese con dodici diversi titoli di circo contemporaneo, teatro, danza e musica dal vivo per un totale di 19 repliche.

Una Storia tra le Mani

Per tutto il fine settimana torna Una Storia tra le Mani, il mercato artigianale promosso dall’omonima associazione che presenta al pubblico il meglio della produzione artistica del territorio. Durante queste giornate di dicembre, ad attendervi nel centro di Torino ci saranno più di 40 gli artigiani-artisti che presenteranno con le loro originali creazioni.

La Bella Addormentata” di Čajkovskij

Dal 7 al 17 dicembre 2023 al Teatro Regio di Torino appuntamento con il balletto de “La Bella Addormentata” di Čajkovskij con i Solisti e il corpo di ballo del Balletto del Teatro Nazionale di Praga, e Direzione Artistica di Filip Barankiewicz. Musiche e atmosfere da sogno sul palco del bellissimo teatro torinese.

Naturalmente Vino

Torna a Torino questo fine settimana l’evento Naturalmente Vino, il salone dedicato ai vini naturali e biologici e alle aziende attente alla sostenibilità in vigna e in cantina. Ad attendervi più di 30 produttori provenienti da tutta Italia e un’offerta gastronomica di tapas dedicate oltre al servizio ristornate classico

Cats – Il Musical

Fino al 10 dicembre, il Teatro Colosseo di Torino ospita Cats, il musical dei record con le musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e i testi del Premio Nobel Thomas Stearns Eliot. Un’irresistibile colonia di gatti umanizzati che cantano e ballano sulle rovine della Città Eterna in una magica atmosfera scandita da fantasia, dramma, romanticismo e grande musica.

Panettoni Artigianali a Torino

Se questo weekend sarà l’occasione giusta per cominciare lo shopping natalizio e se non sapete cosa regalare, noi vi consigliamo di comprare il dolce per la tavola di Natale: una piccola lista dei panettoni e pandori artigianali di Torino da non perdere tra versioni classiche, al gianduja, ai tre cioccolati, con canditi e senza e tanto altro.

La città di Torino vi aspetta!

 

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *