Seguici su

Cultura

Il Natale a Ceva sa di Gospel e brani popolari

Il Dicembre cebano apre alla grande con il concerto ‘A Swinging Christmas’

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

CEVA – Il sindaco Bezzone: “Grazie alla collaborazione di tutte le associazioni e la Unimont, appuntamenti di qualità per adulti e bambini“.

 

È iniziato col botto il “Dicembre Cebano”, con l’appuntamento al Teatro Marenco con il concerto di Natale A Swinging Christmas. Uno spettacolo di alta qualità che ha incantato tutti.
Prendendo libera ispirazione dall’omonimo album di Ella Fitzgerald del 1960 il progetto A Swinging Christmas ha proposto un viaggio attraverso quelli che negli anni sono diventati gli standards di Natale noti in tutto il mondo. Da The Christmas song a Let it snow e White Christmas, gli spettatori al Marenco hanno potuto riconoscere i più grandi successi caratteristici di questo periodo, insieme a capolavori firmati dai fratelli Gershwin, Cole Porter, Irvin Berlin, Haven Gillespie. Inoltre, non sono mancati interventi al confine tra gospel e brani popolari arrangiati appositamente per quintetto jazz.

 

La formazione è composta da:

Elisa Aramonte – voce
Manuel Caliumi – sax alto
Renato Podestà – chitarra
Daniele Tortora – contrabbasso
Roberto Lupo – batteria

Una serata davvero eccezionale – sottolinea il sindaco di Ceva Vincenzo Bezzoneche ha aperto un Dicembre cebano che ci accompagnerà fino a Natale con appuntamenti di diverso genere, pensati ed organizzati per divertire grandi e piccoli. Devo ringraziare – conclude il primo cittadino – tutte le associazioni cittadine che si sono sempre adoperate per creare la giusta atmosfera di festa per i cittadini ed i visitatori. Quest’anno, inoltre, abbiamo anche potuto contare sulla collaborazione di Unimont servizi e da questa collaborazione sono nate idee e progetti di grande valore”.

Gli appuntamenti del Dicembre cebano proseguono con concerti, appuntamenti gastronomici e visite guidate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *