Seguici su

Politica

Torino, la Corte dei Conti si trasferisce in piazza Castello

Siglato l’accordo con l’Agenzia del Demanio per la vendita con riserva di proprietà dell’ex palazzo della Regione

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – La Corte dei Conti prende possesso dello storico palazzo della Regione Piemonte in piazza Castello 165, a Torino. Questa mattina, presso il grattacielo Piemonte, è stato infatti siglato un accordo con l’Agenzia del Demanio per la vendita con riserva di proprietà per 25,7 milioni di euro.

 

Definita dal presidente Alberto Cirio come «un’iniziativa strategica per il futuro della città e della Regione», cedere il palazzo ai privati «sarebbe stato un errore». Per questo, la Corte dei Conti si trasferirà da via Bertola in piazza Castello entro il 2024 e già a marzo potrebbe ospitare l’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Il palazzo ospiterà duecento persone, che nei prossimi giorni cominceranno a trasferirsi negli uffici. Gli spazi interni verrano ristrutturati: al pian terreno, resterà l’infopoint turismo regionale, dove si terranno inoltre udienze, adunanze e congressi aperti alla collettività; al quarto piano sarà anche ospitata l’Avvocatura dello Stato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *