Seguici su

Piemonte

20,2 milioni di euro a Sestriere, Limone e Monterosa per rifare gli impianti di risalita

Il finanziamento dal ministero del Turismo

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTE – Il ministero del Turismo ha assegnato 20,2 milioni di euro a Sestriere, Limone e Monterosa per rifare gli impianti di risalita. Con questa tornata di finanziamenti, alla Sestriere Spa andranno 10 milioni, alla società Impianti Funiviari e Turistici di Limone Piemonte spa 209.000 euro e infine, alla Monterosa 2000 Spa, andranno altri 10 milioni.

 

Uno degli impiantii cui saranno apportate migliorie grazie a questi fondi è la seggiovia Scopello-Mera della Monterosa spa: verrà sostituita con una ovovia che impiegherà soltanto otto minuti a trasportare i turisti in vetta, contro i 20 minuti attuali. A Sestriere, invece, sarà costruito un nuovo impianto di innevamento e saranno sostituiti 250 generatori e 24 mila metri di tubazioni.

 

Il Presidente della Regione Alberto Cirio e gli assessori al turismo Vittoria Poggio e allo sport Fabrizio Ricca hanno sottolineato che «i progetti hanno ottenuto un punteggio molto alto e per questo sono stati premiati dal Ministero. Con questi fondi, le aziende del turismo bianco avranno l’opportunità di ammodernare gli impianti rendendoli ancora più attrattivi».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *